Seguici su

Formula 1

Cos’è successo a Guanyu Zhou a Silverstone? Bruttissimo incidente: la dinamica

Pubblicato

il

Il GP di Gran Bretagna 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Silverstone, è stato caratterizzato da un bruttissimo incidente avvenuto in partenza. La Alfa Romeo di Guanyu Zhou si è letteralmente cappottata sull’asfalto, la monoposto è rovinata sulla ghiaia di curva 1, si è impennata, è andata oltre le gomme di protezione e si è andata a infrangere contro la rete che si trova davanti alla tribuna.

Ma qual è stata la dinamica dell’incidente? Yuki Tsunoda scatta meglio alle spalle del cinese, George Russell gli è accanto e stringe un po’ la traiettoria (giustificata manovra di gara). Tsunoda tocca la Mercedes del britannico, che si gira e va addosso alla Alfa Romeo di Zhou. La monoposto del cinese si ribalta subito e striscia sull’asfalto. Il dispositivo Halo per fortuna protegge il pilota dall’impatto della sua testa con la pista.

F1, caos nel primo giro del GP Gran Bretagna: incidente pauroso di Zhou Guanyu e manifestanti in pista!

La monoposto finisce in quel modo nella ghiaia, poi si ribalta ulteriormente, va oltre le barriere e va a sbattere contro una rete metallica che separa la tribuna gremita di spettatori dall’impianto di gara. Zhou sta per fortuna bene, ma quanta paura.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità