Seguici su

Formula 1

Cos’è successo a Max Verstappen? Problemi alla batteria in qualifica, ora dovrà rimontare

Pubblicato

il

Qualifiche decisamente strane e imprevedibili quelle del GP d’Ungheria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. La pioggia del mattino, associata a temperature molto più basse del day-1, hanno cambiato completamente le condizioni e il migliore a trovare un bel giro è stato il britannico George Russell (Mercedes) bravo a precedere le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc che già pregustavano la prima fila tutta “Rossa”.

E la Red Bull? Un disastro: il messicano Sergio Perez partirà dall’undicesima casella per un feeling con la RB18 inesistente e Max Verstappen sarà in decima piazza per via di un’anomalia tecnica sulla sua monoposto. Problemi alla batteria, sembrerebbe, sulla vettura dell’olandese che più volte nella Q3 ha lamentato di non aver potenza.

Un peccato per lui dal momento che sul piano della velocità aveva fatto vedere di averne per ambire alla pole e domani invece si prospetta una gara in “difesa”, dovendo anche comprendere l’entità della criticità. Sul passo gara, nel primo giorno di prove libere, la Red Bull aveva faticato molto nella gestione delle gomme con le alte temperature, ma forse domani le condizioni potrebbero essere più favorevoli.

F1, GP Ungheria 2022. George Russell beffa le Ferrari e porta la Mercedes in pole! Le Red Bull a centro griglia!

Non è previsto grande caldo, anche se la colonnina di mercurio salirà rispetto alle qualifiche. Di ciò proveranno ad approfittare le Ferrari, che quest’oggi sono sembrate un po’ perdere il filo del discorso.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità