Curling

Curling: Claudio Pescia sarà il Direttore Tecnico delle Nazionali italiane fino a Milano Cortina 2026

Pubblicato

il

Dopo la magnifica stagione 2021-2022, coronata dall’oro olimpico conquistato da Amos Mosaner e Stefania Constantini nel doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino e dal bronzo ottenuto dalla squadra maschile ai Mondiali di Las Vegas, è tempo di guardare al futuro per quanto riguarda il curling italiano. A tal proposito, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha già pianificato la preparazione in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

A coordinare e dirigere il tutto ci sarà Claudio Pescia, confermato allenatore della squadra maschile e, insieme a Violetta Caldart, del doppio misto azzurro, ma soprattutto nominato Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali.

Pescia avrà il compito di programmare e di trovare le strategie adatte, insieme all’intero settore, al fine di permettere all’Italia di schierare tre formazioni altamente valide nella prossima rassegna olimpica in casa.

Olimpiadi invernali, l’anno prossimo il Cio assegnerà in un colpo solo le edizioni 2030, 2034 e 2038?

Ad accompagnare Pescia in questo viaggio ci sarà Violetta Caldart, confermata alla guida della Nazionale femminile e, come detto poco fa, di quella di doppio misto insieme a Pescia. I due insieme punteranno a diversi obiettivi, tra cui: una maggior valorizzazione dei campionati nazionali, un impegno più costante delle Nazionali azzurre in tornei e manifestazioni internazionali durante l’intera stagione e l’allargamento e il rafforzamento del settore giovanile.

Foto: LaPresse

Exit mobile version