Seguici su

Completo

Equitazione, Eventing Nations Cup Avenches 2022: Italia quarta

Pubblicato

il

Lo svizzero Robin Godel ha vinto la quarta tappa della Eventing Nations Cup 2022 di equitazione, trionfando in casa, ad Avenches. Il cavaliere elvetico ha portato alla vittoria anche la sua squadra totalizzando un punteggio finale di 32.1, merito soprattutto di due grandi prove sia nel cross country che nel salto, arginando uno dei grandi favoriti del lotto, il francese Maxime Livio, il quale si era piazzato al comando dopo il segmento di dressage, per poi accontentarsi della seconda piazza con 33.7.

Decisamente più staccata poi la transalpina Cyrielle Lefevre, brava a totalizzare 40.5, con una lunghezza di vantaggio rispetto alla svizzera Mèlody Johner (41.5). Due piazzamenti in top 15 per gli azzurri Fosco Girardi ed Evelina Bertoli, rispettivamente undicesimo e dodicesima con 60.7 e 61.9.

Equitazione, i convocati dell’Italia per i Mondiali di completo: in palio 7 pass per le Olimpiadi di Parigi 2024

Da segnalare infine la ventesima piazza di Fabio Fanni Ciotti (80.7), la ventiduesima di Francesco Aondio Bertero (91.8) e la ventitreesima di Tosca Brambilla (93.6). Chiudono la classifica Roberto Riganelli (ventiseiesimo con 99.1), Lino Paparella (ventisettesimo) con 99.1, Martina Cristin (ventottesima con 124.9) e Luisa Palli (ventinovesima con 133.8). Parlando invece di classifica a squadre come citato poc’anzi la Svizzera ha vinto la tappa, precedendo la Francia e la Germania. Quarta invece l’Italia.

L’Italia in virtù dei risultati oggi si trova in testa alla classifica generale con 245 punti, seguita dalla Svezia con 220 e dalla Svizzera con 200, quindi la Germania con 190.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità