Equitazione

Equitazione: L’Italia parteciperà alla Finale di Coppa Delle Nazioni 2022

Pubblicato

il

Arriva una notizia molto importante per l’equitazione italiana. La squadra azzurra infatti sarà presente in occasione della Finale 2022 del circuito delle Coppe delle Nazioni della European Equestrian Federation, evento in scena Varsavia (Polonia) dall’8 al 12 settembre. La notizia è stata resa nota nel primo pomeriggio di lunedì 18 luglio attraverso una nota diramata dalla Federazione Italiana Sport Equestri.

Il motivo della partecipazione è strettamente legato al ritiro della compagine svizzera, fattore che ha spinto la EEF ad ammettere l’Italia, motivata a difendere il titolo già conquistato nel 2021 e di giocarsi l’accesso in Divisione 1.

A contendersi la vittoria insieme ai nostri atleti ci saranno inoltre Austria, Belgio, Germania, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia oltre che la Polonia, in lizza in qualità di Nazione ospitante.

Equitazione, Dressage Nations Cup 2022: la Danimarca domina nell’ultima tappa. La Svezia vince la competizione

Ricordiamo che il prossimo appuntamento del calendario di equitazione si svolgerà il 29 luglio a Hickstead, nel Regno Unito, teatro della Nations Cup 2022 di salto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version