Equitazione

Equitazione, Nations Cup 2022: il Belgio vince la settima tappa a Falsterbo, sesta l’Italia

Pubblicato

il

Il Belgio ha vinto la settima tappa della Nations Cup 2022 di equitazione, specialità salto, andata in scena oggi, venerdì 15 luglio in Svezia, a Falsterbo, facendo un bel balzo in avanti nella classifica generale a due appuntamenti dalla fine delle qualificazioni della competizione itinerante.

Il team composto da Pieter Clemens, Koen Vereecke, Gilles Thomas e Wilm Vermeir, subendo solo quattro penalità ha raccolto un tempo di 226.84, mantenendo a debita distanza il resto degli avversari.

Non a caso gli olandesi Jur Vrieling, Johnny Pals, Patrick Lemmen e Harrie Smolders si sono posizionati al secondo posto con 230.43 con cinque penalità rimediate nella primo round. Non lontana la Gran Bretagna di Jessica Mendoza, Joseph Stockdale, Jodie Hall Mcatter ed Ellen Whitaker che, per via soprattutto di una seconda manche viziata da otto penalità, si è piazzata in terza posizione con 234.09.

Equitazione, Eventing Nations Cup Avenches 2022: Italia quarta

Sesto posto poi per l’Italia. Francesca Ciriesi, Riccardo Pisani, Filippo Marco Bologni ed Emanuele Gaudiano si sono ben comportati ottenendo 228.38 e ricevendo complessivamente venti penalità.

In virtù dei risultati odierni l’Olanda balza in testa alla classifica generale con 280 punti, superando dunque la Germania, assente in questa occasione e ferma a 240. Più lontana poi la Svizzera con 225, quindi il Belgio con 210. La prossima tappa si svolgerà ad Hickstead (Gran Bretagna) dal 27 al 31 luglio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version