Seguici su

Equitazione

Equitazione, presentati gli azzurri per i Mondiali di salto ad ostacoli

Pubblicato

il

Sono stati annunciati nella giornata odierna gli italiani che prenderanno parte ai Campionati del Mondo di salto ad ostacoli di Herning (Danimarca).  Si avvicina l’attesissima rassegna iridata che si svolgerà dall’8 al 14 agosto e prima tappa di qualificazione verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Gli azzurri inseguono un risultato di primo profilo, pronti a ben figurare sotto la guida del capo equipe e selezionatore Marco Porro. Piergiorgio Bucci (Cochello), Emanuele Camilli (Chadellano Ps), l’Ag. Francesca Ciriesi (Cape Coral), il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca (F One Usa) e Antonio Maria Garofalo (Conquestador) sono attesi ai nastri di partenza nelle prossime settimane per una manifestazione che si preannuncia molto interessante.

La gara sarà oltremodo importante in quanto metterà in palio i primi 5 posti per Nazione ai migliori team nel ranking per le prossime Olimpiadi. Tra queste è esclusa la Francia che tra due anni accoglierà i prossimi Giochi. Ricordiamo che un totale di 19 quote saranno distribuite in base alle classifiche delle squadre negli eventi designati fino al termine della stagione 2023.

Equitazione, i convocati dell’Italia per la tappa di Eventing Nations Cup di Le Pin Au Haras

Successivamente verranno distribuiti gli ultimi 15 pass attraverso un processo individuale. Ogni Compitato Olimpico ha a disposizione un posto massimo, un premio che ovviamente esclude coloro che hanno già avuto una quota di squadra.

Foto.Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità