Calcio

Europei calcio femminile 2022, Milena Bertolini: “Resta tutto nelle nostre mani”

Pubblicato

il

Non il risultato che ci si aspettava, ma resta tutto pienamente nelle mani delle azzurre. L’Italia, nella seconda giornata del Girone D degli Europei di calcio femminile 2022 pareggia per 1-1 con l’Islanda e si tiene in lizza in chiave passaggio del turno.

Il commento del commissario tecnico azzurro Milena Bertolini a fine partita: “Resta tutto nelle nostre mani. Sapevamo che bisognava fare 4 punti per passare il girone e oggi le ragazze sono state brave. Subire un gol così a freddo, in modo incredibile all’inizio, portandosi dietro i cinque gol presi dalla Francia a livello psicologico non era assolutamente facile e si rischiava di farsi trascinare dalla partita”.

Un secondo tempo di livello superiore: “Gran lavoro collettivo della squadra. Quando sono riuscite a fare quello che sanno fare, cioè giocare palla a terra, hanno messo in difficoltà le islandesi ed il gol è il risultato del gioco di squadra e del cuore che le ragazze hanno messo in campo”.

Serve più calma in alcuni momenti della partita: “Le ragazze dovevano stare calme e stare nel gioco, a volte mi fanno arrabbiare, ma quando si gioca è così”.

Photo LiveMedia/Cristiano Mazzi/JustPictures

Exit mobile version