Oltre Cinquecerchi
EYOF 2022, Filippo Bertoni regala la prima medaglia all’Italia
Filippo Bertoni ha conquistato la prima medaglia italiana a Banská Bystrica, sede degli EYOF (European Youth Olympic Festival). Il nostro connazionale si è distinto nei 400 stile libero, un bellissimo argento ottenuto alle spalle di Tolga Temiz.
Il turco è stato l’unico a precedere l’azzurro che ha concluso con solo tre decimi di scarto dal vincitore. Decisamente più staccato il tedesco Arne Schubert (3’54″21), terzo all’arrivo al termine di una competizione oltremodo interessante.
In Slovacchia, oltre all’ottavo posto per Alice Bonini nella finale dei 400 misti, è arrivato il bronzo per Matteo Arisi al termine della 5km di marcia. L’italiano ha battagliato contro il teutonico Richardt e l’ucraino Horbachov, una lotta che ha visto primeggiare la Germania.
EYOF 2022, i convocati dell’Italia. Prima volta storica del badminton
Giornata non felice, invece, per quanto riguarda la pallavolo. Le ragazze hanno infatti alzato bandiera bianca per 3 a 1 contro la Serbia, mentre è da evidenziare il netto 3 a 0 per la Slovacchia contro i nostri ragazzi, in campo in quel di Zvolen. Andrea de Marchi avanza nel tabellone individuale riservato al tennis, una missione non riuscita per Simone Piccinin e Carolin Rauner.
Foto. Lapresse