Formula 1

F1, Alexander Albon: “Ho ricordi offuscati dell’incidente di Silverstone, in questo weekend voglio essere al 100%”

Pubblicato

il

Il clamoroso incidente di Guanyu Zhou al via del Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone ha calamitato, ovviamente, l’attenzione di tutti, ma nello stesso istante anche Alexander Albon stava vivendo un momento non semplice. Nel trambusto generale che stava avvenendo in curva 1, infatti, Sebastian Vettel andava a tamponare violentemente la Williams del thailandese che, prima finiva contro il muro interno alla fine del rettilineo, quindi veniva colpito (fortunatamente in maniera non pesante) da due vetture che sopraggiungevano.

Il volo terrificante del cinese della Alfa Romeo ha fatto trattenere il respiro a tutti, ma alla fine paradossalmente chi è uscito più malconcio dalla gara inglese è stato proprio Alexander Albon. Il ventiseienne nativo di Londra, che ha anche passato qualche ora in ospedale, si è presentato regolarmente ai nastri di partenza del Gran Premio d’Austria che prenderà il via nella giornata di domani, raccontando come si è sviluppato il suo post-Silverstone.

“Sto bene – ha spiegato nel corso della conferenza stampa odierna – anche se ho ancora un po’ di dolore. Da lunedì, tuttavia, ogni giorno che passava mi sentivo sempre meglio e conto di essere di nuovo al massimo delle mie potenzialità sin dalla FP1. Diciamo che essere finito in ospedale per l’incidente non è stato il massimo, ma tutto sommato non posso lamentarmi”. 

F1, Charles Leclerc: “Deluso per il mio risultato, ma nessun risentimento per la squadra”

L’ex pilota della Red Bull racconta cos’è successo al via della gara di domenica: “Sinceramente non ho molti ricordi di quanto accaduto – rivela – Tutto è accaduto rapidamente. Ho sentito che sono finito contro il muro, quindi sono tornato in traiettoria in una sorta di flipper e sono stato colpito diverse volte. Sono cose che succedono ma, effettivamente, ho tutto offuscato a livello di ricordi. Per fortuna Zhou, che ha avuto un botto decisamente peggiore, è uscito illeso”. 

Dal passato al presente. Alexander Albon prova ad analizzare quello che succederà in casa Williams nel corso del weekend del Red Bull Ring. “A Silverstone avevamo portato circa l’80% del pacchetto di aggiornamenti e, nonostante la macchina incidentata, da domani proporremo il 100% delle novità. Per questo motivo devo fare enormi complimenti ai ragazzi del team che hanno lavorato alla grande per portare tutto. Per fortuna l’incidente di domenica ha visto la mia vettura finire dritta contro il muro, per un danno pesante, ma non clamoroso come se fossero state coinvolte anche le pance. Non sappiamo a che livello saremo, anche perchè lo scorso fine settimana abbiamo girato poco, per cui queste sessioni per noi saranno importanti”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Exit mobile version