Formula 1

F1, Alexander Albon trasportato in ospedale dopo l’incidente al via di Silverstone per accertamenti

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Silverstone andrà in archivio con la prima vittoria di Carlos Sainz in Formula 1, ma i primissimi attimi sono stati davvero pieni di tensione e terrore. Subito dopo il via c’è stata la tremenda carambola in cui è stato coinvolto Gwangyu Zhou (Alfa Romeo), fortunatamente conclusa senza conseguenze, ma tra gli altri anche Alexander Albon non ha potuto riprendere la propria gara. 

Anche il pilota delle Williams ha pagato le conseguenze del botto iniziale, in cui si è trovato coinvolto in maniera indiretta. Così come Zhou, anche il thailandese non ha preso il via della gara alla seconda partenza: come dichiarato dallo stesso team inglese, il pilota è stato elitrasportato all’ospedale di Coventry per degli accertamenti.

Il pilota thailandese è comunque cosciente e non ha riportato danni, almeno visibili. La visita all’ospedale è dunque soltanto a titolo precauzionale; non dovrebbero esserci problematiche per lui in vista del prossimo GP, quello d’Austria che si svolge sul Red Bull Ring.

IL TWEET DELLA WILLIAMS SU ALBON

Foto: Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version