Formula 1

F1, caos nel primo giro del GP Gran Bretagna: incidente pauroso di Zhou Guanyu e manifestanti in pista!

Pubblicato

il

Caos nel primo giro del GP di Gran Bretagna, decimo round del Mondiale 2022 di F1. Poco dopo il via che ha visto premiare la Red Bull dell’olandese Max Verstappen nei confronti della Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz (in pole-position) e la Mercedes del britannico Lewis Hamilton rispetto all’altra Rossa del monegasco Charles Leclerc, si è venuta a creare un maxi-incidente e non solo…

Il crash, in curva-3, ha visto coinvolti quattro piloti: il britannico della Mercedes George Russell, il thailandese della Williams, Alexander Albon, il giapponese dell’AlphaTauri Yuki Tsunoda e il cinese dell’Alfa Romeo Zhou Guanyu. Quest’ultimo è stato portato al medical center per accertamenti, ma non vi dovrebbero essere per fortuna problemi particolari. Lo stesso discorso vale per Albon.

Stando alle prime ricostruzioni, Russell è stato colpito dall’AlphaTauri di Tsunoda, finendo poi per coinvolgere l’Alfa Romeo di Zhou che si è addirittura capovolta. Come era accaduto quest’oggi in F2, l’Halo ha dato una grande mano al cinese.

F1, cosa è successo a Charles Leclerc prima della partenza. La spiegazione di Mattia Binotto

Altro aspetto incredibile in questo giro che ha portato alla bandiera rossa, è il fatto che nel corso della prima tornata vi fossero dei manifestanti in diverse zone del tracciato. Una situazione molto pericolosa che ci riporta a quanto accaduto nel 2003, quando l’ex prete (Cornelius Horan) proprio a Silverstone occupò pericolosamente la carreggiata del tracciato del Regno Unito, venendo scartato dalle vetture in gara, prima di essere stoppato dai commissari. La polizia, per quanto riporta Sky Sport, si sta occupando dei manifestanti citati.

Foto: LaPresse

Exit mobile version