Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Abbiamo un piccolo problema al via dei GP!”

Pubblicato

il

Si deve lavorare sui dettagli. Il weekend del GP di Francia, dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1, è ormai alle porte. La Ferrari, reduce dal doppio successo di Silverstone (Gran Bretagna) e di Spielberg (Austria), vuole allungare la propria striscia vincente nell’appuntamento di Le Castellet.

Non sarà facile. La Red Bull, sulla carta, potrebbe essere avvantaggiata su una pista con caratteristiche particolari: curvoni veloci, grandi accelerazioni e richiesta grande efficienza aerodinamica. Per questo, a Maranello, potrebbero introdurre una nuova ala posteriore (più scarica) per rendere la monoposto ancor più veloce in rettilineo, mantenendo però un bilanciamento aerodinamico ideale.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato su AS dallo spagnolo Carlos Sainz, la F1-75 ha qualche problema sullo scatto al via e non è un caso che spesso si è notato quanto l’iberico e il monegasco Charles Leclerc abbiano sofferto in questo caso: “Abbiamo un piccolo problema con la macchina in partenza, sappiamo cosa ci limita e dobbiamo lavorarci“, ha sottolineato l’iberico.

F1, gli aggiornamenti che porteranno Ferrari e Red Bull a Le Castellet. Novità al fondo e Rossa con nuovo alettone posteriore

Un aspetto che potrebbe andare un po’ a vanificare le potenzialità della macchina del Cavallino Rampante in qualifica, dal momento che un via poco positivo sarebbe favorevole alle Red Bull di Max Verstappen e di Sergio Perez, senza sottovalutare le Mercedes. Vedremo se i tecnici ferraristi sapranno trovare delle soluzioni per minimizzare tale problema.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità