Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Avevo il passo per la pole position. Partenza e gestione gomme decisive in gara”

Pubblicato

il

Carlos Sainz scatterà dalla seconda posizione nel GP di Ungheria 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito dell’Hungaroring alle porte di Budapest. Lo spagnolo sembrava avere in tasca la pole position in terra magiara, ma all’ultimo istante è stato beffato dall’inatteso George Russell con la Mercedes. Il pilota della Ferrari ha comunque dimostrato di essere sul pezzo e può sperare di vincere la gara in programma domani.

Carlos Sainz scatterà in prima fila e cercherà un sorpasso immediato sul pole-man britannico, mentre alle sue spalle proverà la rimonta il compagno di squadra Charles Leclerc. La Ferrari dovrà sfruttare la situazione, visto che Max Verstappen è chiamato a una rimonta dalla decima piazzola a causa di alcuni problemi meccanici riscontrati nel decisivo Q3 delle qualifiche.

F1, GP Ungheria 2022. George Russell beffa le Ferrari e porta la Mercedes in pole! Le Red Bull a centro griglia!

L’alfiere del Cavallino Rampante ha analizzato la situazione: “Avevo tutto sotto controllo, continuavo a fare passi verso la giusta direzione e mi sento sempre più a mio agio con la macchina. Probabilmente il secondo tentativo nel Q3 non è stato sufficiente per la pole: con un giro perfetto sarei stato davanti. Sentivo di avere il passo per la migliore prestazione, ci è sfuggita nell’ultimo settore a causa di qualche errorino. Congratulazioni a Russell, deve avere fatto un bel giro“.

Carlos Sainz si è proiettato verso la gara di domani: “Abbiamo il passo, la partenza e la gestione delle gomme avranno un ruolo centrale. Il passo delle Mercedes è un’incognita, vedremo come si svilupperà la gara, se passeremo Russell al via sarà un bene“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità