Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Faremo del nostro meglio per battere Verstappen. In gara tutto può accadere”

Pubblicato

il

Sprint race conclusa al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1, nel segno del Campione del Mondo in carica Max Verstappen: partito dalla pole position, l’olandese ha saputo resistere agli attacchi dei due piloti della Ferrari, riuscendo poi brillantemente a gestire il vantaggio sui rivali fino al traguardo (dopo 23 giri).

Charles LeclercCarlos Sainz, in bagarre tra di loro per alcuni tratti della sprint race, devono dunque accontentarsi del secondo e del terzo posto rispettivamente (7 e 6 punti guadagnati), anche in ottica griglia di partenza della gara di domani. Difficile fare di più, Verstappen ha gareggiato in maniera a dir poco impeccabile.

Di seguito, le parole di Carlos Sainz a caldo al termine della sprint race: “Sono partito bene, ci sono state un po’ di lotte all’inizio e sempre in curva 3, prima con Max e poi con Charles; le gare sono così, è stato divertente, forse ho surriscaldato un po’ troppo le gomme stando dietro a Leclerc e lì è finita la mia sprint race“.

https://www.oasport.it/2022/07/classifica-mondiale-costruttori-f1-2022-ferrari-guadagna-4-punti-sulla-red-bull-a-montreal/

Prosegue lo spagnolo: “Collaborare per raggiungere Verstappen? Vedremo, sicuramente dovremo cercare di migliorare nel passo perché in partenza Max è fortissimo, progressivamente abbiamo accorciato un po’ su di lui, domani la gara sarà più lunga, avremo mescole diverse, tutto può accadere. Faremo del nostro meglio per batterlo“.

Ai microfoni di Sky Sport Sainz ha ulteriormente analizzato la sprint race odierna: “La lotta con Leclerc è stata bella, divertente, non so se abbia favorito l’allungo di Max, dobbiamo controllare. Allo stesso modo, dobbiamo capire come poter stare quanto più vicino a lui in gara domani; il passo per lottare e stargli attaccato c’è, se è quanto basta per superarlo in pista lo vedremo, perché per farlo devi essere più veloce o adoperare una strategia diversa, e da questo punto di vista noi siamo in due“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version