Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Giornata complicata per il meteo, dobbiamo bilanciare al meglio la macchina”

Pubblicato

il

Bilancio positivo e ottime sensazioni al termine della prima giornata di prove libere a Silverstone per la Ferrari ed in particolare per Carlos Sainz, autore del miglior tempo assoluto del venerdì in occasione della simulazione di qualifica effettuata in FP2 con il crono di 1’28″942 davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e alla sorprendente McLaren di Lando Norris.

Mi aspettavo di poter essere così competitivo perché sappiamo di avare una buona macchina quest’anno che può lottare con le Red Bull. Anche questo fine settimana sono sicuro che sarà una grande e bella battaglia con loro“, dichiara lo spagnolo della Rossa alla stampa (fonte: Sportmediaset).

È stata una giornata con condizioni meteo complicate, il vento e la pioggia non hanno reso facile il lavoro. Questo tracciato è molto complicato per il bumping (saltellamento, ndr), quindi ci sarà da bilanciare al meglio l’auto per far fronte al problema e renderci la vita un po’ più semplice“, prosegue Sainz.

F1, la pioggia è ormai una costante. Da rarità a presenza minacciosa, quando la Ferrari è tornata forte

Domani possiamo fare bene e faremo di tutto per migliorarci. Le qualifiche si annunciano interessanti per via del rischio pioggia, e in questo caso i pochi giri sul bagnato della prima sessione torneranno utili. Vediamo cosa ci riserva la giornata di domani“, conclude il 27enne di Madrid.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità