Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Potevo giocarmi la pole, ma almeno ho aiutato Charles e la squadra. Sarà una gara difficile”
Carlos Sainz è stato uno dei grandi protagonisti delle qualifiche odierne a Le Castellet, dimostrandosi estremamente competitivo in Q1 e Q2 per poi concedere la scia alla Ferrari del compagno di squadra Charles Leclerc, aiutandolo a conquistare la pole position per il GP di Francia. Lo spagnolo della Rossa si è sacrificato in Q3, non mettendo a referto giri cronometrati, perché già certo di partire in ultima fila (19°) domani in gara per aver montato la quarta power-unit dell’anno.
“Se c’era un weekend in cui poter fare la pole sull’asciutto, era questo. Si vede da come andavo forte nelle prove libere, in Q1 e Q2. È andata così, fa parte del gioco. Perlomeno ho fatto il massimo per poter aiutare Charles e la squadra a raggiungere la pole“, dice Sainz ai microfoni di Sky Sport.
“È stata una bella collaborazione, che dimostra come lavoriamo bene di squadra. Ci sono state tante critiche quest’anno sulla strategia e sul team, ma in realtà siamo molto forti e uniti come squadra. Stiamo lavorando molto bene e siamo una squadra vincente, speriamo di continuare così“, dichiara il pilota iberico della Ferrari.
“Sarà una gara difficile. Con questo caldo le gomme davanti ‘urleranno’ quando segui da vicino altre macchine. Darò tutto. Il vento non è favorevole perché sul dritto ti spinge e l’effetto DRS è minore. Non è una situazione ideale per fare una grande rimonta, però darò il massimo. La macchina c’è, sono migliorato tanto e sono in forma ad un livello top“, conclude Carlos.
Foto: @RACINGPICTURE