Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Un venerdì utile per fugare alcuni dubbi, la macchina va forte”
Si può sorridere sotto l’insegna del Cavallino Rampante al termine del primo giorno di prove libere del GP d’Ungheria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista dell’Hungaroring, le due Rosse del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz hanno mostrato chiari segnali di vitalità. Charles è stato il migliore della FP2, mentre Carlos ha fatto meglio di tutti nella FP1.
Bene quindi entrambi i piloti di Maranello sul giro, ma ancora più convincenti sul passo gara. Le due F1-75 hanno avuto grande costanza con benzina nel serbatoio e per questo le indicazioni in vista di quel che sarà sono positive. Certo, ci sarà da considerare che, nella giornata di domani, molto probabilmente pioverà e questo potrebbe aiutare Red Bull, apparsa in grande difficoltà.
“Mi sono sentito molto a mio agio nella FP1, mentre nella seconda sessione abbiamo cercato delle soluzioni che non mi sono troppo piaciute. Comunque sappiamo cosa fare e non sono affatto preoccupato. Tutto sommato oggi è stata una buona giornata, utile per fugare dubbi. La macchina va forte“, ha dichiarato l’iberico ai microfoni di Sky Sport.
Pensando poi alla pioggia eventuale, Sainz non si scompone: “Il nostro target è mettere insieme tutte le informazioni a disposizione per andare forte sabato e domenica“.
Foto: LaPresse