Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Contento per Sainz. Una o due soste in gara? Strategia decisiva”
Qualifiche col brivido quelle da poco concluse a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022 di Formula 1, concluse con Carlos Sainz che ha conquistato la sua prima pole position grazie al miglior giro concluso in 1:40.983, precedendo per appena 72 millesimi Max Verstappen.
Partirà dalla seconda fila, in terza posizione, Charles Leclerc: il pilota monegasco della Ferrari ha chiuso il suo miglior giro in 1:41.298 e, nell’ultimo tentativo, ha perso il controllo della sua vettura causando una breve bandiera gialla, che ha fatto rallentare (inavvertitamente) Verstappen.
Delusione giustificata per il monegasco, ma al tempo stesso è contento per la pole del compagno di squadra: “Deluso per il terzo posto? Sì, ma sono felice per Sainz che oggi ha fatto un gran lavoro. Peccato per l’ultimo giro, mi stavo migliorando ma mi sono girato, non sono riuscito a mettere tutto insieme quindi non meritavo la pole“.
Griglia di partenza F1, GP Gran Bretagna 2022: Sainz in pole con la pioggia! 3° Leclerc, 5° Hamilton
Prosegue Leclerc proiettandosi verso la gara di domani: “La terza posizione è comunque un buon punto di partenza, spero di rimontare; il passo c’è, se facciamo una gara pulita potremo giocarcela. Alcuni potrebbero puntare su una strategia con una sosta, altri con due, speriamo di scegliere quella giusta; la gestione delle gomme sarà determinante, speriamo domani sia la giornata giusta“.
CARLOS SAINZ: “IL GIRO NON MI SEMBRAVA NULLA DI SPECIALE…”
PERCHE’ CHARLES LECLERC HA (INVOLONTARIAMENTE) DANNEGGIATO MAX VERSTAPPEN
Foto: LaPresse