Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Importante vincere in Austria, qui in Francia sarà un bel banco di prova”
Charles Leclerc è pronto per la sfida. Il pilota monegasco della Ferrari è atteso da una conferma dopo la vittoria nell’undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Nel GP d’Austria Charles è andato a segno, ponendo fine a un digiuno che durava dall’appuntamento di Melbourne (Australia).
Il successo in Stiria è stato importante per i punti (-38 dall’olandese Max Verstappen) e soprattutto per il morale, perché quanto era accaduto nelle gare precedenti era stato difficile da mandare giù. Leclerc si era visto costretto a incassare degli zero, per problemi di natura tecnica, che ne avevano minato la resa.
La Rossa spera di aver voltato pagina e lo stesso dicasi per il ragazzo del Principato, che però è consapevole di come e quanto gareggiare a Le Castellet (Francia), sede del 12° weekend iridato, sarà complicato. “Ho iniziato a correre su una pista non lontano da qui. Ma a Le Castellet non sono venuto spesso prima di arrivare in F1“, ha raccontato Leclerc in conferenza.
F1, Sebastian Vettel: “Al momento c’è l’intenzione di continuare con Aston”
“Vittoria importante in Austria, specie a livello personale dopo cinque gare difficili. Abbiamo vinto e recuperato qualche punto. Vediamo come andrà qui, dove negli ultimi anni è stato difficile anche a livello di gestione gomme“, ha aggiunto il ferrarista.
@RACINGPICTURE