Formula 1
F1, che problema ha avuto Charles Leclerc col pedale dell’acceleratore? La macchina non rallentava…VIDEO
Charles Leclerc festeggia il ritorno alla vittoria al termine del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, ma un problema nel finale gli ha reso la vita davvero complicata. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, il monegasco sembrava dominare la scena in maniera tranquilla, prima che una serie di team radio iniziasse ad allarmare il team di Maranello.
Il nativo di Montecarlo, infatti, iniziava a segnalare problemi all’acceleratore, che nelle tornate conclusive lo hanno davvero fatto disperare. Cos’è successo nello specifico alla Ferrari F1-75 con il numero 16? Anche in frenata, come spiegava Charles Leclerc nei team radio, il pedale dell’acceleratore rimaneva inserito.
Non al 100%, ma almeno al 20%. Nelle curve più lente e complicate, come la 3 e la 4, per il ferrarista tutto si trasformava in un calvario. Nonostante questo il successo è arrivato, ma che fatica! Andiamo, quindi, a vedere cosa è successo a Charles Leclerc negli ultimi giri del Red Bull Ring.
VIDEO: IL PROBLEMA DI CHARLES LECLERC
Foto: @RACINGPICTURE