Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner: “La Ferrari sembra forte, fare la pole è prezioso. Perez andava penalizzato prima”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha conquistato la pole position del GP d’Austria 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Spielberg. Il Campione del Mondo si è imposto nelle qualifiche e scatterà al palo nella sprint race di domani, la gara veloce sulla distanza dei 100 km il cui ordine d’arrivo determinerà la griglia di partenza del Gran Premio di domenica. L’olandese della Red Bull è riuscito a precedere di un soffio le due Ferrari: Charles Leclerc si è dovuto arrendere per 29 millesimi, Carlos Sainz è terzo a 82 millesimi.

Sergio Perez ha conquistato il quarto posto, ma è a rischio penalizzazione a causa di un track limit avuto nel finale del Q2. Chris Horner, team principal della Red Bull, ha analizzato il venerdì: “La pole è un grande risultato per Max. È stato un po’ più veloce all’ultima curva e questo ha fatto la differenza; avere tre macchine in meno di un decimo di secondo è incredibile. La Ferrari sembra molto forte in questo momento, lo abbiamo visto a Silverstone e per tutta la stagione, quindi fare la pole è preziosissimo”.

F1, la nuova griglia di partenza del GP Austria: penalizzato Perez con la Red Bull! Cambia la classifica

Horner ha proseguito:È fantastico essere qui in Austria, il team ama correrci e il supporto del pubblico è incredibile. La passione è grande ma questo non dovrebbe mai sfociare in gesti di scherno nei confronti dei nostri avversari. La penalità di Perez è stata molto dura, doveva essere comminata prima nel caso, così per poterci permettere di migliorare la prestazione. Partirà dalla tredicesima posizione nella Sprint, speriamo di recuperare in vista della gara di domenica”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità