Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner: “Grande successo di Verstappen. Leclerc ha montato le hard e abbiamo capito di poter vincere”

Pubblicato

il

Christian Horner e la Red Bull si presentano alle vacanze estive decisamente nelle migliori condizioni possibili. La vittoria di Max Verstappen nel Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno, ha avvicinato ulteriormente l’olandese al titolo iridato, mentre sul fronte del campionato costruttori ormai il vantaggio è amplissimo su Ferrari e Mercedes.

La gara dell’Hungaroring, poi, ha esaltato il binomio team-pilota, rendendo ancor più dolce il 28° successo in carriera di “Super Max”. Il commento del team principal del team di Milton Keynes: “Oggi la macchina era veloce e lo si è visto con entrambi i piloti. Verstappen ha vinto con una rimonta splendida, mentre Perez che partiva 11° non ha chiuso lontano dal podio. Direi che è il modo migliore per concludere la prima parte di stagione e andare in vacanza”. (Fonte: F1.com).

Il commento sulla gara di Max Verstappen: “Penso sia stata una delle sue migliori di sempre, è incredibile come stia continuando ad alzare il suo livello volta dopo volta. Sono davvero felice di come ha guidato in queste prime 13 gare. Ha un buon vantaggio in classifica, e noi come lui. Direi che entrambi sono meritati e la squadra lo ha dimostrato anche in questa occasione, rimettendo in piedi un weekend che, venerdì, sembrava davvero complicato”. 

F1, Max Verstappen da 10° a 1°: rimonta epocale, ma che fortuna con il testacoda…

Ultima battuta sulle strategie, che oggi hanno fatto la differenza: “Abbiamo iniziato a essere confidenti sulla vittoria quando abbiamo visto Leclerc andare sulle hard. Oggi non era chiaramente la gomma giusta viste le basse temperature. In teoria volevamo partire con le hard, ma abbiamo cambiato idea perché era difficile portare le gomme in temperatura anche solo per andare in griglia. Per quello abbiamo cambiato e abbiamo fatto bene”. 

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità