Formula 1

F1, Christian Horner: “In gara siamo due contro uno, sarà interessante. Senza la scia Ferrari in qualifica…”

Pubblicato

il

Bilancio agrodolce in casa Red Bull al termine del sabato di Le Castellet, in cui si sono svolte le qualifiche per il Gran Premio di Francia 2022, dodicesimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. La scuderia di Milton Keynes si è dovuta accontentare infatti del secondo posto di Max Verstappen e del terzo di Sergio Perez alle spalle della Ferrari di Charles Leclerc, che ha conquistato la pole anche grazie alla scia offertagli in Q3 dal compagno di squadra Carlos Sainz (penalizzato per il cambio motore, partirà 19°).

Il campione del mondo in carica ha chiuso le prove ufficiali con un gap di tre decimi dal miglior crono di Leclerc: “Penso che saremmo potuti essere un decimo o un decimo e mezzo più vicini senza il loro gioco di scie, ma andando oltre a quel giro la Ferrari oggi ha avuto un vantaggio su di noi“, il commento a fine giornata di Christian Horner.

Abbiamo due concetti di set-up molto diversi questo fine settimana al Paul Ricard; la Ferrari ha un po’ più di carico aerodinamico mentre noi siamo un po’ più scarichi“, spiega il team principal della Red Bull ai microfoni di Sky Sports Uk.

F1, Ferrari vs Red Bull: chi ha il passo migliore in vista della gara a Le Castellet? Incognita gomme e gran caldo

Sulle prospettive Red Bull in vista del GP, dove avrà un vantaggio numerico di 2 contro 1 nei confronti della Ferrari per le strategie:Avendo entrambe le nostre auto là davanti siamo due contro uno in gara, che è sempre una dinamica strategica interessante“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version