Formula 1
F1, Christian Horner: “La Mercedes andrà forte solo su alcune piste”
Dopo Silverstone (Gran Bretagna), il Circus della F1 guarda al prossimo weekend di gara a Spielberg (Austria). Sul Red Bull Ring sarà interessante capire quali saranno le prestazioni dei tre top-team, Red Bull, Ferrari e Mercedes. La Stella a tre punte, infatti, è tornata a brillare nell’appuntamento britannico e vedremo se questo rendimento si replicherà anche su un circuito particolare.
Il layout austriaco, infatti, è il tipico circuito da Stop&Go in cui trazione e accelerazione saranno i requisiti più importanti. Per questo se la W13 dovesse adattarsi anche alle caratteristiche del circuito citato, potrebbe davvero dire la sua e inserirsi nell’atteso confronto tra la Rossa e la scuderia di Milton Keynes.
Legato a questo aspetto, ha esposto la propria opinione a racingnews365.com il Team Principal di Red Bull, Christian Horner: “Sarà interessante comprendere cosa riusciranno a fare, ma credo che le loro prestazioni migliori saranno tali solo su alcuni circuiti e dalle peculiarità simili a Silverstone“, le considerazioni di Horner. “Credo che in Francia, soprattutto, potranno essere davvero forti, per cui dovremo fare attenzione“, ha aggiunto il manager britannico.
Foto: LaPresse