Formula 1

F1, Christian Horner: “Mercedes si sta avvicinando, mi aspetta una lotta a sei in Francia”

Pubblicato

il

Dopo un weekend di riposo, il circus della Formula Uno si trasferisce a Le Castellet in vista del Gran Premio di Francia 2022, dodicesimo atto stagionale del Mondiale. Da venerdì 22 a domenica 24 luglio il circuito Paul Ricard sarà teatro di un nuovo capitolo della sfida iridata tra Red Bull e Ferrari, con Max Verstappen attualmente leader della generale a +38 su Charles Leclerc.

Secondo Christian Horner potrebbe però inserirsi nella lotta per il successo di tappa anche un terzo incomodo:Ci aspettiamo che la Mercedes sia veloce al Paul Ricard, ha mostrato il suo potenziale diverse volte negli ultimi weekend di GP, con gare molto solide che evidenziano chiari segnali sul fatto che sta tenendo sotto controllo i loro problemi legati al porpoising. Quindi, si sta avvicinando a noi”, dichiara il team principal Red Bull.

“Mi aspetto una lotta tra sei piloti, è una cosa favolosa per i fanSi faranno coinvolgere, cosa che a volte può essere d’aiuto e a volte d’intralcio in una battaglia per il campionato del mondo. Ma mi aspetto che ora la Mercedes vada a segno regolarmente, e ci sfidi”, aggiunge il manager britannico (fonte: Corriere dello Sport).

F1, GP Francia 2022. La Ferrari affronta “L’esame Paul Ricard”. Quanto è migliorata l’efficienza in rettilineo?

Le Frecce d’Argento hanno messo in mostra le migliori performance dell’anno a Silverstone, un tracciato caratterizzato da curve veloci e lunghi rettilinei che possono ricordare almeno in parte le caratteristiche del circuito francese. Vedremo dunque se Lewis Hamilton e George Russell saranno in grado di impensierire i piloti Red Bull e Ferrari in qualifica e soprattutto in gara.

Foto: Lapresse

Exit mobile version