Formula 1
F1, Christian Horner teme la Ferrari: “E’ molto competitiva sul passo gara”
Il britannico Christian Horner può essere soddisfatto del risultato della Sprint Race del GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Spielberg, l’olandese Max Verstappen ha trionfato e sarà in p.1 domani, al via della gara domenicale. Un ottimo sabato per la Red Bull, considerata la splendida rimonta del messicano Sergio Perez, dalla tredicesima alla quinta posizione.
Tuttavia, il Team Principal della scuderia di Milton Keynes è preoccupato dalla velocità messa in mostra quest’oggi dalla Ferrari, visti il secondo e terzo posto del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz. Ai microfoni di Sky Sports UK il manager ha quindi rivelato le sue impressioni.
“Non era una gara facile e sono soddisfatto per il risultato di Max e la rimonta di Checo. Il tifo ci supporta moltissimo, ma per domani dovremo tenere in grande considerazione la prestazione della Ferrari. Nella Sprint Race hanno dimostrato di essere molto forti e, trovandosi subito dietro a Verstappen, potrebbero metterci in difficoltà con la strategia. Si prospetta una corsa molto lottata“.
Vedremo cosa dirà la pista, considerando il fatto che le due Rosse dovranno agire in maniera un po’ diversa da oggi e non perdere troppo tempo a “bisticciare” tra loro.
Foto: LaPresse