Formula 1

F1, cosa è successo a Charles Leclerc prima della partenza. La spiegazione di Mattia Binotto

Pubblicato

il

Alle ore 16.00 prenderà il via il GP di Gran Bretagna, decimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Silverstone ci si prepara per una gara accompagnata da tante incognite: dalla gestione delle gomme Pirelli alla variabile meteo che in questa sede è da tenere in debito conto.

La Ferrari partirà con lo spagnolo Carlos Sainz in pole-position e con il monegasco Charles Leclerc in terza posizione. Tra loro ci sarà il leader del campionato, Max Verstappen (Red Bull). L’olandese, dunque, si troverà nel panino delle due Rosse e cercherà di attaccare subito al via l’iberico per prendersi la vetta e involarsi. Discorso opposto, ovviamente, per la Rossa che, se possibile, vorrà avere grazie al via due macchine davanti a tutti.

Attimi di apprensione, però, ci sono stati a 15′ dal via dal momento che i tecnici di Maranello sono intervenuti sulla pancia destra della F1-75 di Leclerc. Come poi spiegato dal Team Principal, Mattia Binotto: “Solo una centralina da sistemare, tutto ok sulla macchina di Leclerc“.

https://www.oasport.it/2022/07/live-f1-gp-gran-bretagna-2022-in-diretta-orario-gara-tv8-la-ferrari-cerca-il-colpo-a-silverstone/

Solo, quindi, uno spavento per i tifosi della Ferrari che, visti i problemi recenti in termini di affidabilità, vivono con molto pathos l’approssimarsi alla partenza.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI

Exit mobile version