Seguici su

Formula 1

F1, è tornata la Mercedes! E col nuovo regolamento a Spa…

Pubblicato

il

Il riassunto del Gran Premio di Ungheria potrebbe essere questo: Red Bull in trionfo, Mercedes da meritato champagne, Ferrari dietro la lavagna. Da un lato, infatti, Max Verstappen ha centrato successo e (scongiuri a parte) il suo secondo titolo iridato, mentre per la scuderia di Maranello si è aperto uno squarcio clamoroso nella stagione, con un vero e proprio buco nell’acqua.

In mezzo a tutto questo, le Frecce d’argento. Non sarà arrivata la tanto attesa vittoria, che dovrebbe interrompere un digiuno che si protrae dal Gran Premio di San Paolo della scorsa annata, ma un ennesimo doppio podio. Ormai vedere Lewis Hamilton e George Russell nei festeggiamenti post-gara è diventata una consuetudine e anche oggi il team di Brackley ha fatto le cose per il meglio.

Fino alla esplosione di Max Verstappen, i due piloti tinti di argento hanno stretto i denti e gettato solide basi per raggiungere poi il risultato che poi si è materializzato. Ennesimo podio per i due piloti della Mercedes, e distacco di 30 punti dalla Ferrari nella classifica costruttori. Come recitava una celebre pubblicità “what else..” per la scuderia capeggiata da Toto Wolff?

F1, GP Ungheria 2022. Max Verstappen ipoteca il Mondiale, Ferrari umiliata

Ora arrivano le tanto attese vacanze estive, si tornerà in pista nel fine settimana del 28 agosto con il Gran Premio di Spa, quando vedremo in azione anche le direttive anti-porpoising. Il vero tallone d’Achille delle W13, specialmente nei primi mesi. Se, come pare, questo aspetto sarà messo in archivio, si potrà aprire una fase conclusiva del campionato ancor più interessante per la Mercedes. Ormai il sorpasso sulla Ferrari è pronto per essere completato, manca ancora la vittoria, ma se il trend è questo, non sarà certo impossibile togliersi soddisfazioni nelle prossime settimane…

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità