Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, non potevamo fare di meglio”

Pubblicato

il

Risultato più che positivo quello conquistato da Esteban Ocon al Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1: il pilota francese della Alpine è riuscito ad agguantare la top 5 con l’ultimo posto utile (per l’appunto, il quinto), potendo obiettivamente poco contro Ferrari, Red BullMercedes.

Sin dal venerdì Ocon aveva dimostrato di avere il passo giusto per raggiungere un simile risultato, che difatti può essere ritenuto all’altezza delle aspettative che si erano create. Nessun problema alla vettura, strategia giusta, ottima gestione delle gomme e il quinto posto è presto detto (visti, però, anche i ritiri di Carlos SainzSergio Perez).

Di seguito, le dichiarazioni di Ocon alla stampa a caldo al termine della gara di oggi al Red Bull Ring: “Abbiamo lottato un po’ con tutti oggi: con Russell, con Hamilton, con Magnussen, è stato divertente, ma soprattutto abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti“.

Prosegue il pilota della Alpine: “Non potevamo fare di meglio di così, non solo per il quinto posto anche per aver guadagnato una posizione nella classifica costruttori. Abbiamo sperato di poter lottare con Russell per la quarta posizione dopo la Virtual Safety Car (causata dal problema di Sainz, ndr) ma così non è stato, resta un ottimo risultato per me e per il team“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version