Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “L’obiettivo di oggi era fare punti con entrambe le vetture”

Pubblicato

il

Esteban Ocon ha espresso la propria opinione alla stampa al termine del Gran Premio di Francia, 12° round del Mondiale F1 2022. Il francese ha tagliato il traguardo in ottava posizione, alle spalle del britannico Lando Norris (McLaren), settimo.

Il padrone di casa ha dato il massimo davanti ai propri tifosi nonostante una sanzione avuta nei primi minuti in seguito ad un contatto alla chicane del ‘Mistral’ con l’AlphaTauri del giapponese Yuki Tsunoda. Cinque secondi di penalità sono stati assegnati al transalpino, che in ogni caso è stato in grado di concludere in top 10.

Sotto il sole di Le Castellet, Alpine ha mostrato un ottimo passo collocandosi come quarta forza del gruppo davanti alle McLaren che in qualifica avevano completato con successo il difficile compito di inserirsi davanti ad una delle Mercedes.

F1, Fernando Alonso: “Magari avessimo sempre dei weekend normali come questo!”

Ocon ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “L’obiettivo di oggi era fare punti con entrambe le vetture, siamo riusciti nel nostro intento. Sono contento della mia gara, è stato fantastico guidare davanti ai tifosi di casa che sono stati incredibili per tutto il weekend. Ringrazio tutti per il supporto”.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità