Formula 1
F1, Esteban Ocon: “Ottimo inizio con il sesto posto; la macchina si è rianimata tra Q2 e Q3”
Il team Alpine continua a raccogliere ottimi risultati in qualifica, come accaduto quest’oggi per il Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1: nona posizione per Fernando Alonso, sesta per Esteban Ocon. Manca poi sempre qualcosa in gara, ma dal momento che dovremo prima assistere alla sprint race (nella giornata di domani) c’è da attendersi un altro passo in avanti nella gestione gara della scuderia francese.
Il pilota francese ha commentato positivamente le qualifiche, soprattutto per la sua proiezione in vista dei prossimi appuntamenti del weekend. L’incremento delle prestazioni della monoposto durante la giornata fa ben sperare per sprint race e gara, dove saranno in palio punti in classifica.
Di seguito, le dichiarazioni di Ocon alla stampa al termine della sessione odierna di qualifiche: “Il sesto posto di oggi mi lascia molto soddisfatto, è un ottimo inizio di weekend. In mattinata e nel Q1 ho avuto non poche difficoltà, poi le cose sono cambiate e non poco, in meglio naturalmente“.
Prosegue il pilota della Alpine: “È come se la vettura si fosse rianimata tra Q2 e Q3, con un incremento innegabile, evidente non solo dai dati ma anche per le sensazioni provate in pista. Vedremo domani, ci sono punti in palio, sperando di ritrovare la stessa confidenza avuta nelle fasi finali delle qualifiche“.
Foto: @RACINGPICTURE