Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Ancora un problema alla mia macchina, come sempre! Non so cosa sia successo, era tutto spento”

Pubblicato

il

Ancora una volta Fernando Alonso è stato sfortunato protagonista di un contrattempo che ha compromesso in maniera definitiva la sprint race odierna del Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1: lo spagnolo con la sua monoposto, mentre tutti hanno iniziato il giro di ricognizione, è rimasto fermo in griglia, con le termocoperte sulle gomme, segno evidente di un problema irrisolto alla macchina.

I meccanici della Alpine lo hanno riportato ai box nel tentativo di risolvere il tutto ma senza successo: sprint race da dimenticare per Alonso, che partirà dalla diciannovesima posizione domani in griglia per la gara (ventesimo Bottas per cambio di power unit, la quarta).

Ecco il racconto dello stesso spagnolo di quanto accaduto quest’oggi ai microfoni di Sky Sport: “Ancora un problema alla mia macchina, come sempre. Non so cosa sia successo, non è partita, non c’era batteria, tutto nero, spento; abbiamo provato a farla partire con una batteria esterna ma non ha funzionato, c’è qualcosa di più che dovremo capire, speriamo di farlo in vista della gara di domani“.

F1, Carlos Sainz: “Faremo del nostro meglio per battere Verstappen. In gara tutto può accadere”

Prosegue il pilota della Alpine: “A livello di performance, onestamente, credo stia facendo una delle migliori stagioni, ho un buon feeling con la macchina, posso spingere sempre. Il problema è che mi mancano punti in campionato perché la monoposto si ferma sempre, non posso fare molto. Io darò sempre il massimo“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version