Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Avrei potuto fare meglio se non avessi danneggiato il fondo dell’Alpine”
Ha concluso al nono posto lo spagnolo Fernando Alonso le qualifiche del GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Spielberg, l’iberico dell’Alpine è riuscito a centrare l’accesso alla Q3 di questo particolare time-attack del venerdì, funzionale alla Sprint Race di domani.
La vettura francese ha messo in mostra un’ottima prestazione, ma poi Nando ha dovuto fare i conti con un problema tecnico che non gli ha dato modo di migliorare e di andare oltre il piazzamento citato, nel corso dell’ultima fase delle qualifiche odierne.
“La macchina era molto competitiva oggi ed è stato bello essere di nuovo in Q3. Tuttavia, ho danneggiato il fondo, dopo essere andato largo in una curva in Q3, questo mi ha fatto perdere qualcosa in termini di prestazione. A mio avviso, il nostro potenziale era da top-5“, ha raccontato l’iberico (fonte: sito ufficiale Alpine).
F1, Lewis Hamilton: “Sono incredibilmente deluso da me stesso”
“L’obiettivo è quindi quello di recuperare più posizioni possibili e raggiungere un piazzamento adeguato nella Sprint Race, valido per la gara di domenica. Ci sono in palio punti importanti e voglio ottenerli“, ha concluso il due volte iridato.
Foto: LaPresse