Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Lotta mondiale ancora troppo prevedibile, possono vincere solo Red Bull e Ferrari”
“Si tratta di Red Bull e Ferrari. Solo Max Verstappen, Charles Leclerc, Carlos Sainz e Sergio Perez possono vincere. Non conosco nessun altro sport in cui sia lo stesso. La lotta mondiale è ancora troppo prevedibile“, così un mai banale Fernando Alonso in un’intervista concessa al portale olandese NOS.
Il 40enne di Oviedo continua a dare spettacolo in pista, raggiungendo inoltre nuovi record di longevità agonistica: “Posso mostrare alle persone delle cose che loro da me non si aspettano più. Questa è sempre stata la mia forza e mi rende orgoglioso“.
Sulla sua situazione attuale in Alpine e le prospettive future: “Non stiamo combattendo per le vittorie e non credo che andrà a migliorare presto. Guardiamo al 2023, quando dovremmo avere un’auto migliore. Ma questo è il dilemma. Vuoi costruire una nuova vettura, ma anche migliorare quella corrente. È come giocare su due scacchiere, ma possiamo farcela“.
Nonostante una prima metà di stagione molto sfortunata, caratterizzata da molti problemi di affidabilità, il due volte campione iridato è comunque riuscito a strappare una notevole quinta piazza nel GP di Gran Bretagna a Silverstone.
Foto: Lapresse