Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Ottimista per la seconda parte di stagione. La macchina sta migliorando”
Giornata di vigilia del Gran Premio di Francia 2022, in programma da domani venerdì 22 luglio a domenica 24, e di conferenza stampa per i piloti che, alla stampa, hanno presentato il prossimo appuntamento della stagione di Formula 1 che si preannuncia particolarmente interessante.
Tra i piloti che hanno preso parte alla suddetta conferenza vi era anche Fernando Alonso: il pilota spagnolo della Alpine è reduce dal decimo posto conquistato al Gran Premio d’Austria e, più in generale, da un buon momento di forma; la sfortuna per certi versi lo perseguita, ma nelle occasioni in cui la sua vettura non ha manifestato alcun problema Alonso ha avuto modo di mostrare tutta la sua classe in pista.
Di seguito le parole dello spagnolo per presentare il weekend francese ormai prossimo all’inizio: “Sento che la macchina sta migliorando di gara in gara, siamo contenti delle prestazioni che sta offrendo ma resta il problema dell’affidabilità, che ci ha impedito di andare a punti in alcune situazioni. Podio possibile? Dovremmo avere qualche aiuto dai migliori tre team (Ferrari, Red Bull e Mercedes, ndr) e negli ultimi GP ci sono stati dei ritiri; c’è sempre la possibilità di poter chiudere in quinta o sesta posizione, il podio è difficile ma sono ottimista per la seconda parte di stagione“.
F1, Charles Leclerc: “Importante vincere in Austria, qui in Francia sarà un bel banco di prova”
Prosegue Alonso: “Battaglia con la McLaren per la classifica costruttori? Siamo entrambi quarti e a pari punti (a quota 81, ndr), credo sarà interessante vedere come andrà a finire. In generale quest’anno siamo stati più veloci, ma la domenica sono più forti, riescono sempre a portare a casa il massimo risultato possibile. Sarà una bella battaglia, ma anche qui sono ottimista“.
Foto: LaPresse