Formula 1

F1, Fernando Alonso torna nell’endurance nel 2024?

Pubblicato

il

Fernando Alonso potrebbe tornare nel mondo delle gare di durata nel 2024 in concomitanza con il debutto di Alpine in LMDh, la nuova categoria riservata ai prototipi che dal prossimo gennaio sarà ammessa nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e nel FIA World Endurance Championship. 

A confermare questo ipotetico passaggio è Laurent Rossi, CEO di Alpine:Quando abbiamo deciso di affrontare il programma LMDh abbiamo pensato subito a lui. Useremo la testa nella scelta dei piloti, sicuramente il progetto LMDh creerà una opportunità alternativa ai nostri giovani che sono in F2 e F3″

Alpine, attuale leader del WEC nella classe regina delle Hypercar, saluterà il gruppo la prossima stagione prima di tornare nel 2024. L’attuale auto transalpina non potrà gareggiare nella prossima stagione, un prototipo che già ora è presente nel gruppo con delle deroghe specifiche vista la nota differenza con il resto del gruppo (Toyota, Glickenhaus e Peugeot). 

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Possiamo essere al vertice ad ogni gara”

Ferrari, Cadillac, BMW, Acura, Lamborghini (2024) e Porsche sono attese nel gruppo nell’imminente futuro, un gruppo foltissimo che vedrà presente Alpine che produrrà il prototipo con il supporto di Oreca. Ricordiamo che il brand in questione ha l’attuale ‘monopolio’ delle LMP2, classe che continuerà il proprio ciclo nel mondo delle gare di durata anche nella prossima stagione.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version