Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari fa i conti con l’affidabilità: nuovo ibrido in arrivo tra Spa e Monza?

Pubblicato

il

La Ferrari ha battuto un colpo nel GP d’Austria, vinto con autorevolezza da Charles Leclerc. Il monegasco ha messo pressione a Max Verstappen fin dai primi giri e, grazie a una tattica aggressiva e a una migliore gestione degli pneumatici, è riuscito a imporsi allo Spielberg. La doppietta è però sfumata a causa del problema tecnico avuto sulla monoposto di Carlos Sainz.

Il nodo dell’affidabiltà andrà risolto per poter concretamente lottare per la conquista del titolo iridato: Leclerc accusa un ritardo di 38 punti da Max Verstappen e sembra avere le carte in regola per ricucire lo strappo. Le prossime due gare tra Francia e Ungheria avranno un peso rilevante, poi ci sarà la pausa estiva che precederà gli appuntamenti di Spa e Monza.

Proprio in occasione degli appuntamenti in Belgio e in Italia la Ferrari dovrebbe portare in pista la nuova parte ibrida, come riporta il Corriere della Sera. Questa componente è pensata per dare maggiore quantità di energia nell’arco di un giro. Nel frattempo si dovrà convivere con le criticità che colpiscono i motori termini e non c’è una soluzione pronta in tempi rapidi (se non quella di utilizzare pezzi nuovo, incappando in penalità).

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità