Seguici su

Formula 1

F1, Frédéric Vasseur: “Non è facile tornare in Top10 quando si precipita in fondo alla classifica”

Pubblicato

il

Frédéric Vasseur ha commentato ai media le proprie considerazioni al termine del Gran Premio di Francia, 12ma prova del Mondiale F1 2022. Il team principal dell’Alfa Romeo non è rimasto soddisfatto dalle prestazioni dei propri alfieri, entrambi out dalla Top10.

Al 14mo posto si è collocato il finnico Valtteri Bottas, mentre dobbiamo scendere in 16ma piazza per trovare il cinese Zhou Guanyu. Quest’ultimo è stato rallentato nella sua prova da una sanzione, colpevole di aver spinto in testacoda il tedesco Mick Schumacher nel terzo settore della pista.

Il 54enne transalpino ha affermato ai microfoni della propria formazione: “Eravamo fiduciosi prima della gara, avremmo potuto convertire l’ottima qualifica in punti, ma  purtroppo non è stato così questo pomeriggio. Ci siamo trovati con due vetture in fondo alla classifica, è sempre stato difficile recuperare la Top10 quando perdi terreno dai primi”.

F1, Pierre Gasly: “Non abbiamo nulla da perdere nella posizione in cui siamo”

Il responsabile della compagine che batte bandiera elvetica ha concluso dicendo: “Avevamo un ritmo decente, Zhou ha mostrato che potevamo fare bene.  Purtroppo non è stato sufficiente per recuperare terreno oggi. Sicuramente non è stato il risultato sperato, ma almeno avremo l’opportunità di riprenderci subito in Ungheria. Dobbiamo analizzare i dati”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità