Formula 1
F1, George Russell: “Ho capito subito che avrei avuto il contatto con Perez; è un’opportunità persa”
Quarto posto finale in gara al Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1 per George Russell: il pilota britannico della Mercedes chiude ai piedi del podio, con l’ultimo posto utile occupato dal connazionale nonché compagno di squadra Lewis Hamilton (terzo).
Gara condotta con relativa tranquillità da Russell, dopo un inizio segnato dal contatto con Sergio Perez che gli ha causato 5 secondi di penalità scontati al primo pit stop, permettendogli dunque di recuperare subito il gap che si era creato con i rivali e conquistando un risultato in linea con le aspettative.
Ecco le dichiarazioni di George Russell alla stampa al termine della gara al Red Bull Ring: “Con il passo che avevamo è un po’ un’opportunità persa, anche se non siamo ancora nelle condizioni di lottare con i primi due. Non è stato l’ideale iniziare la gara con un contatto: ho frenato forte ma tardi, Perez aveva la sua traiettoria, pulita, quando abbiamo girato ho capito subito che ci saremmo toccati“.
VIDEO F1, il problema all’acceleratore di Charles Leclerc: l’ansioso team-radio alla squadra
Prosegue il britannico: “Quando a Barcellona abbiamo introdotto gli aggiornamenti abbiamo fatto un notevole passo in avanti, poi siamo tornati progressivamente verso la realtà. A Silverstone siamo stati veloci, qui non abbastanza e a lungo andare lo abbiamo pagato“.
Foto: @RACINGPICTURE