Formula 1
F1, George Russell: “In Francia potremmo essere più vicini a Ferrari e Red Bull, vogliamo mettere pressione”
George Russell ha voglia di riscossa dal suo fine settimana del Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. L’inglese della Mercedes, infatti, è reduce dal ritiro al via della gara di casa di Silverstone, quindi da una rimonta notevole in Austria dopo il contatto al via con Sergio Perez.
Dopo un avvio di campionato nel quale aveva sempre messo alle proprie spalle il suo illustre compagno di scuderia, Lewis Hamilton, il nativo di King’s Lynn vuole tornare in carreggiata e, perché no, vincere un altro capitolo della battaglia interna contro il sette volte campione del mondo.
Oggi, ai microfoni di Sky Sports UK ha spiegato che: “Non so a che punto saremo domani in occasione delle prime prove libere, ma cercheremo di mettere pressione là davanti. Onestamente in Austria eravamo più vicini, anche perché il giro era molto breve, qui sarà tutto differente, dato che la lunghezza è differente. Potrebbe essere più complicato, ma forse il lay-out potrebbe darci una mano”.
F1 su TV8, programma GP Francia 2022: orari gratis e in chiaro, programma dirette
L’inglese analizza poi la situazione in pista che si attende al Paul Ricard: “Senza l’errore in qualifica in Austria ero da podio? Non è facile dirlo ora, di sicuro ho spinto troppo, questo è certo. Per il weekend che ci attende sappiamo che non saremo più veloci di Ferrari e Red Bull, non so se noi saremo eccezionali, ma penso che potremo essere più vicini”.
Foto: @RACINGPICTURE