Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “La regola è chiara, avevo l’interno e Perez non mi ha dato spazio. Che risultato il terzo posto”

Pubblicato

il

Probabilmente non poteva chiedere di meglio la Mercedes dal GP odierno di Formula 1 in Francia; entrambe le vetture sul podio, Lewis Hamilton in seconda posizione (grande continuità di ritmo nei 53 giri previsti) e George Russell in terza, attaccando brillantemente Sergio Perez.

Probabilmente il messicano avrebbe dovuto ricevere una penalità per esser rientrato in modo scorretto in pista dopo un contatto con lo stesso Russell; a seguito della Virtual Safety Car causata dal problema di Guanyu Zhou, il britannico ha approfittato di una disattenzione del messicano in fase di partenza per prendersi il podio (che probabilmente già meritava per quanto detto in precedenza), difendendo sino alla fine il terzo posto.

Al termine della gara, George Russell ha così commentato la sua prestazione: “Gara durissima, sono felice sia finita con il terzo posto; sono riuscito a scaldare bene la gomma in ripartenza dopo la Virtual Safety Car ed ho sorpassato Checo (Sergio Perez, ndr). Poi mi è stato addosso fino alla fine, ma sono riuscito a difendermi“.

Ordine d’arrivo F1, GP Francia 2022: Max Verstappen domina, 5° Sainz in rimonta, incidente Leclerc

Prosegue il pilota della Mercedes ritornando sul duello con il pilota della Red Bull e le lamentele al riguardo nei team radio: “Quando Sainz ha sorpassato Perez ho capito subito che avrei potuto avere una possibilità. La regola è chiara: quando sei ruota a ruota, conta chi ha l’interno, io ce l’avevo e lui non mi ha dato spazio. Ad ogni modo ho continuato e ho portato a casa il podio, è grandioso“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità