Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Stiamo riducendo il gap con Ferrari e Red Bull. Vincere? Ci proviamo, ma i primi ne hanno ancora di più”

Pubblicato

il

George Russell appare determinato e concentrato nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana del Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato dell’Hungaroring il giovane inglese cercherà di portare a termine nel migliore dei modi la sua prima parte di campionato, confermando come il suo sbarco in Mercedes sia stato molto più semplice e naturale del previsto.

Sulla pista di Budapest, il pilota classe 1998 cercherà di rimettere il muso della sua W13 davanti a quella del suo illustre compagno di scuderia Lewis Hamilton. Dopo un avvio di annata nella quale George Russell era sempre stato in grado di mettere in riga il “Re Nero” (tranne all’esordio di Sakhir) nelle ultime uscite il rapporto di forza si è modificato, e il sette volte campione del mondo si è ripreso lo scettro all’interno del team di Brackley.

George Russell cosa si aspetta dal suo fine settimana in terra magiara, prima delle vacanze agostane? “Sicuramente ci stiamo avvicinando a Ferrari e Red Bull in termini di prestazioni, ma le 4 macchine davanti a noi hanno ancora un vantaggio a livello di passo. Come team stiamo riducendo il gap e spero che gli aggiornamenti dopo la pausa estiva continueranno su questa scia, ma non è mai una cosa lineare. Proveremo a lottare per la vittoria anche qui a Budapest, ma penso che anche nel finale di campionato non avremo mai la vettura più veloce”.

F1, le 5 risposte attese dal GP d’Ungheria: Leclerc saprà rialzarsi? Verstappen chiuderà i conti? Il meteo sarà protagonista?

Ultima battuta sul ritiro di Sebastian Vettel, notizia che ha scosso il paddock sin dalla mattinata, ovvero da quanto il quattro volte campione del mondo ha annunciato la sua volontà di dire “addio” alla Formula Uno: “Una figura di grande ispirazione per me e per tutti, una persona umile della quale nessuno può parlare male. E’ stato bello averlo nel nostro ambiente e spero possa godersi nel migliore dei modi la seconda parte della stagione, poi avrà tutto il tempo per pensare alla sua famiglia e a cosa vorrà fare nel futuro”. 

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità