Formula 1
F1, Gerhard Berger: “Max Verstappen più forte di Charles Leclerc!”
Il Mondiale 2022 di F1 sta per riprende il suo incedere e, dopo l’appuntamento a Spielberg (Austria), il Circus volge lo sguardo alla Francia dove si terrà il 12° round iridato. Sul tracciato di Le Castellet ci si aspetta un nuovo confronto tra Red Bull e Ferrari, con la Mercedes che cercherà di inserirsi, forte probabilmente di un layout più favorevole alla W13.
La pista presto emetterà la propria sentenza. Giudizi ce ne sono stati in questa settimana relativamente alle capacità di chi si sta contendendo il titolo iridato, ovvero Max Verstappen e Charles Leclerc. L’olandese della Red Bull comanda le fila della classifica genere con 208 punti, mentre il monegasco della Ferrari (vittorioso in Austria) insegue con un distacco di 38 lunghezze.
Il weekend transalpino potrebbe rappresentare uno snodo importante per il campionato e chi sbaglierà meno avrà la meglio. In questo duello, l’ex pilota di Ferrari e di McLaren, Gerhard Berger, ha espresso la propria idea a riguardo. A detta dell’austriaco è Max a farsi preferire per le sue capacità.
Programma F1, orari e tv GP Francia 2022: palinsesto Sky e TV8 22-24 luglio
“Leclerc mi ha impressionato a livello di velocità sul giro secco in qualifica. Sta facendo benissimo. Ma globalmente in gara, vedo un vantaggio di Max. Lo trovo brillante nell’intera gestione della gara, massimizza ogni possibilità. Nei sorpassi è fortissimo, nelle lotte ruota a ruota e nella lettura della corsa. E se sommiamo questo alle strategie del muretto Red Bull, che sono molto buone, e ai loro pit-stop, secondo me sono un pacchetto che si avvicina molto all’imbattibilità”, le parole di Berger a F1 Nation.
Foto: LaPresse