Seguici su

Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2022: Ferrari con tanti aggiornamenti per tentare il colpo a Silverstone

Pubblicato

il

Una Ferrari d’attacco? Non può essere altrimenti in vista del GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato britannico la Rossa vuole invertire il trend e dimostrare di essere performante su una pista in cui la necessità di avere una macchina ben bilanciata ed efficiente è importante.

Per questo la scuderia di Maranello ha introdotto non pochi aggiornamenti nell’appuntamento del Regno Unito. Gli upgrade riguardano il cofano motore, il sottosquadro pance rivisto, gli specchietti con appendici, il cooling, l’undercut delle pance, gli specchietti posteriori e le uscite di raffreddamento posteriori.

Per quale motivo? Tutto questo in funzione di un miglioramento dell’efficienza aerodinamica, abbinato poi all’uso di una nuova ala posteriore che già il monegasco Charles Leclerc aveva usato in Canada. Una soluzione a minor carico per avere un rendimento in rettilineo migliore.

https://www.oasport.it/2022/07/diretta-f1-gp-silverstone-2022-live-risultati-e-aggiornamenti-fp2/

Sarà davvero interessante comprendere l’impatto in pista al cospetto di una Red Bull, dominante sul piano dei risultati dal GP di Imola, che dovrebbe presentare una versione della RB18 “alleggerita”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità