Formula 1
F1, GP Gran Bretagna 2022: problemi tecnici sulla Ferrari di Leclerc? Anomalie in FP2 e in FP3
Manca poco alle qualifiche del GP di Gran Bretagna, decimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Silverstone le Ferrari nel corso delle prove libere 3 hanno messo in mostra un rendimento più problematico del previsto nel confronto sia con la Red Bull che con la Mercedes.
Se le prestazioni della RB18 non sono una sorpresa nel computo generale della stagione, desta sensazione quanto di buono fatto dalle W13, meno afflitte dalla problematica del porpoising.
La Rossa, invece, ne ha sofferto in maniera considerevole nel corso della FP3 e ciò è andato a incidere non poco nel tempo sul giro. Per la Rossa quindi criticità di vario genere e anche alcuni inconvenienti di natura tecnica sulla monoposto del monegasco Charles Leclerc.
https://www.oasport.it/2022/07/diretta-f1-gp-silverstone-2022-live-risultati-qualifiche-e-griglia-di-partenza/
Charles, infatti, ha lamentato problemi nelle cambiate quest’oggi, mentre ieri aveva parlato di valori anomali dal punto di vista della centralina. Non sembrerebbe nulla di serio, ma scopriremo poi nel corso del time-attack e della gara se certe problematiche incideranno.
Foto: LaPresse