Formula 1
F1, GP Gran Bretagna 2022: tante novità per Red Bull, Ferrari e Mercedes
Ha preso il via il weekend del GP di Gran Bretagna, decimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Silverstone, si è dato il via al lavoro di messa a punto sulle monoposto in vista delle qualifiche di sabato e della gara domenicale.
Un fine-settimana nel quale non mancano le novità tecniche e Red Bull, Ferrari e Mercedes hanno fatto vedere delle cose interessanti. La scuderia di Milton Keynes ha apportato modifiche significative sulla parte anteriore della vettura, soprattutto nella zona dei freni, oltre che aggiornamenti significativi sul cofano motore e sul fondo per avere un’efficienza aerodinamica spiccata.
La Rossa, nello stesso tempo, ha affinato la conformazione degli specchietti e dei sidepods per rendere la F1-75 efficiente e sfruttare anche la nuova ala posteriore a basso carico, già provata dal solo Charles Leclerc in Canada.
Per non essere da meno, le Frecce d’Argento nell’appuntamento di casa vogliono fare bene. La scuderia di Brackley ha voluto introdurre sulle due W13 una nuova sospensione anteriore e update sul corpo vettura, nonché un nuovo alettone posteriore.
Vedremo in pista come e quanto questi aggiornamenti avranno una ricaduta sulle prestazioni, soprattutto nella minimizzazione del porpoising.
Foto: LaPresse