Formula 1
F1, Helmut Marko: “Il distacco dalla Ferrari era solo di un decimo, in gara la Red Bull è più veloce”
Le qualifiche del GP di Francia, dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1, hanno sorriso alla Ferrari. La Rossa, con Charles Leclerc, ha ottenuto l’ennesima pole-position di questa stagione a precedere le due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez. Una grande prestazione quella di Leclerc, con oltre tre decimi rifilati al campione del mondo in caricA.
Tuttavia, tra le fila della scuderia di Milton Keynes, non c’è grande preoccupazione. E’ il caso del consulente austriaco, Helmut Marko, che ha parlato di un divario diverso tra Max e Charles, relativamente alle loro prospettive in gara che dovrebbero sorridere alla squadra anglo-austriaca.
La riflessione di Marko riguarda il gioco di squadra della Rossa, con lo spagnolo Carlos Sainz (penalizzato per la sostituzione del motore) che ha dato la scia a Leclerc in una zona strategica della pista: “E’ stato una bella mossa quella della Ferrari, ma nei fatti il divario è marginale e credo sia un solo decimo“, ha dichiarato il manager austriaco a ServusTV.
Da questo punto di vista, c’è la convinzione di andarsi a prendere la vittoria: “Abbiamo un ottimo passo gara e il degrado delle gomme è stato sufficientemente contenuto nel corso della FP3. C’è il vantaggio di avere due piloti davanti, immediatamente alle spalle di Leclerc“, ha aggiunto Marko.
@RACINGPICTURE