Formula 1
F1, Helmut Marko: “La Red Bull andrà in penalità per la rotazione dei motori”
Giochi di strategie. Il Mondiale 2022 di F1 si è messo decisamente bene per la Red Bull e l’ultimo centro in Francia di Max Verstappen ha dato ulteriore supporto. La vittoria dell’olandese e la contemporanea uscita di scena del monegasco della Ferrari Charles Leclerc hanno permesso a Max di portare il vantaggio sul ferrarista a 63 lunghezze.
Mancano ancora 10 gare al termine del campionato, ma la sensazione è che tutto sia nelle mani di Verstappen. Per questo, Red Bull deve valutare in maniera attenta come gestire i motori. Allo stato attuale delle cose, la scuderia di Milton Keynes è in perfetta tabella di marcia e non è mai andata in penalità, cosa che invece è accaduta per la Rossa.
Stando a quanto riferito dal consulente di Red Bull, Helmut Marko, ci saranno delle penalizzazioni dovute alla rotazione dei motori per la squadra anglo-austriaca: “Dovremo valutare quando ricevere la penalità, scegliendo quale sia il circuito più adatto per recuperare posizioni“, il pensiero di Marko a Motorsport-Total.com.
La scelta potrebbe ricadere su circuiti come Spa-Francorchamps e Monza, con i loro lunghi rettilinei e brusche frenate, che possono dare occasioni di sorpasso, anche perché la RB18 è la macchina migliore dal punto di vista dell’efficienza aerodinamica.
@RACINGPICTURE