Formula 1

F1, Helmut Marko: “Sainz è stato sfortunato ad avere Verstappen come compagno di squadra”

Pubblicato

il

Helmut Marko torna a parlare della Ferrari in un’intervista di Motorsport-Magazin.com. L’austriaco parla principalmente di Carols Sainz, pilota spagnolo che settimana scorsa ha vinto per la prima volta in carriera in quel di Silverstone.

L’Inghilterra ha sorriso al #55 del gruppo che tenta di confermarsi in quel di Spielberg, tracciato molto particolare che tra le altre cose accoglierà anche la seconda Sprint Race dell’anno dopo quanto abbiamo commentato in quel di Imola (GP Emilia Romagna).

L’ex vincitore della 24h Le Mans ha riportato ai media: “C’era indignazione, alcune persone pensavano che Carlos fosse morto. Anche il suo sviluppo è stato molto buono e la differenza tra lui e Max Verstappen era minima. Abbiamo fatto la nostra scelta in base alla velocità, ma in ogni caso Carlos è stato sfortunato ad avere Max come compagno di squadra”.

Ricordiamo che prima di approdare alla McLaren e successivamente alla Ferrari sono stati molti gli anni in cui l’iberico ha militato con i colori di Red Bull. L’esperienza in Toro Rosso è stato l’apice di un percorso che poi è stato cambiato, l’unico modo per proseguire l’esperienza nel ‘Circus’.

Foto. LPS

Exit mobile version